100% soddisfatti
Spedizioni gratuite in Italia per ordini superiori a 100€
0
Non hai articoli nel carrello.

0

Benvenuti nel mondo JCM

×

Registrazione

Informazioni del Profilo

Dati di Login

o accedi

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
This is not an email address!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Passwords are not same!
Terms and Conditions are required!
Email or Password is wrong!

Dondup


DONDUP

Un viaggio. Uno stile. Un uomo.

E’ un diario attorno all’idea di eleganza maschile. E’ la collezione uomo Spring/Summer 2017 di Dondup, brand che fa capo al fondo d’investimento L capital, in orbita al gruppo LVMH. Disegnata da Giacomo Morelli e Ivan Tafuro, sotto la Direzione Creativa di Manuela Mariotti, la Collezione si racconta in un percorso materico ed esperienziale attraverso il DNA del marchio e nuovi input creativi.
Il guardaroba è parte fondamentale dello storytelling di un uomo contemporaneo che ha nel mondo la sua casa. Un avventuriero 2.0 che porta con sé l’esperienza del viaggio e la rende quotidiana nei dettagli dei propri outfit. L’estetica è solida ed organica grazie alla capacità di spaziare tra le destinazioni d’uso. Un’analisi precisa sullo stile che evidenzia come esistano nuove regole di eleganza soprattutto in ambito maschile. “Attraverso questa Collezione L’Uomo Dondup comunica un messaggio coerente e nella filosofia del brand, è il frutto di grande sinergia e lavoro di squadra: le Collezioni Uomo e Donna sono ora complementari e raccontano il nostro mondo con una sola voce.” afferma Manuela Mariotti.
Così l’abito formale è bespoke nei dettagli e nelle finiture. In cotone e in lino, anche miscelati insieme, l’abito perde la connotazione classica per diventare quotidiano senza però dimenticare l’importanza di caratteristiche Tailor-made che lo distinguono. Il day by day si costruisce con capi icona, da abbinare secondo uno spirito libero e incentrato sulla personalità. E se la Sahariana, resa moderna e cittadina con quel tocco esotico che la contraddistingue, diventa il vero passepartout della stagione quando è realizzata in tessuto camiceria Seersucker e si può indossare anche sotto il blazer. Non è poi meno significativo il ruolo del bomber. Il capospalla più disinvolto è reso prezioso grazie a materiali speciali come il tessuto Solaro che si può utilizzare a diritto e rovescio ottenendo un doppio effetto cromatico. Le camicie poi hanno una doppia vita, si indossano a pelle ma anche sopra le shirt in una visione nomade che riprende il fascino delle rigature. Ampio spazio poi alla maglieria, in lino, cotone e lino-cotone, che spaziano da mano fluide e leggere a punti spugna e tricot. Il pantalone è regular fit a sottolineare un mood libero e anche libertino per uomini che non si lasciano costringere in facili cliché. Il denim rende omaggio alla tradizione con l’utilizzo di texture deluxe. Tele cimosate giapponesi e tele ferme riportano il jeans alla sua natura più autentica e tratteggiano silhouette moderne.
Accessori: sandali da trekking in materiali preziosi - espadrillas in pelle con fondo gomma

 

Articoli da 1 a 12 di 70 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista 

Articoli da 1 a 12 di 70 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Griglia  Lista