BARBOUR: ELEGANZA BRITANNICA
Barbour è stata fondata dal designer inglese John Barbour nel 1894 tra i mercati d South Shields tra i primi prodotti messi in commercio vi sono le famosissime giacche impermeabili.
Nel 2004, l'azienda (oramai espasa in oltre 120 paesi) passa sotto l'alleanza di Lord James Percy che ne aumenta la valenza. Tuttavia a seguito della prematura morte dell'erede nel 2010 il direttorato dell'azienda passa per le mani di Margaret Barbour. Il primo stilista dell'azienda e fondatore dello stile Barbour è stato Malcom Barbour (figlio del fondatore) che nel 1919 elabora il primo catalogo, che raggiungerà ogni angolo del Regno Unito. A seguito della morte di John Barbour il 17 luglio 1918 succede l'eredità al fratello Jack, tuttavia alcuni anni dopo questo si dimette e diviene presidente Malcom Barbour. Nel 2008 Barbour vince il premio come Best Shooting Clothing Product in occasione degli IPC Shooting Industry Awards. Nel 2009 Barbour vince il premio come Best Brand of the Year.
Un passato alle spalle che indica qualità, buon gusto e successo: Barbour mantiene intatta questa linea e presenta una collezione che richiama all’eleganza, senza sfociare nell’estremo. Le giacche impermeabili, punto forte dell’azienda londinese, sono tuttora rivisitate e adattate ai trend del momento, senza però perdere l’essenza britannica presente nei primi anni del 1920.
JCMan ha sposato, ormai da anni, questo splendido Brand di moda e vi offre un'ampia scelta dei suoi capi. Puoi visionarli Online nella sezione Brand. Ti ricordiamo che hai uno sconto del 20% se acquisti online. Ti basta inserire il codice sconto: JCM